Vivere la casa  in armonia con il proprio amico a quattro zampe:

Parquet e animali domestici sembra un binomio a dir poco impossibile! La nostra immaginazione pensa immediatamente alle corse sul parquet del nostro amico a quattro zampe, ai suoi pranzi a base di crocchette anche fuori dalla ciotola, ai suoi artigli nel momento dello stretching. In realtà, l’armonia tra parquet e animali non è così difficile da ottenere. In questo nuovo articolo vi parliamo di come coniugare la presenza di un amico a quattro zampe con una pavimentazione in legno.

Se state cercando il parquet adatto per convivere con il vostro amico a quattro zampe, vi consigliamo di scegliere la posa di un materiale trattato per essere resistente ai graffi e all’usura, ma soprattutto esente da emissioni di sostanze volatili nocive.

Sembra una parola così complicata ma analizzandola non è altro che un  modo di  “creare il benessere” per noi e i nostri piccoli compagni di vita. Gli animali per loro natura cercano i posti più idonei alle loro necessità, al loro star bene. E se in questo benessere ci fosse una soluzione che fa stare bene anche noi? Il benessere abitativo dovrebbe essere un criterio per costruire, proprio perché al centro di tutto abbiamo il benessere della propria persona e di ciò che ci circonda.

animale domestico

Il pavimento in legno il nuovo posto preferito del tuo amico a quattro zampe:

Quante volte avete visto il vostro piccolo amico intento nel mordere o graffiare il vostro divano di casa. Molti nostri clienti ci comunicano che i loro amici a quattro zampe cambiano le loro abitudini quando arriva in casa loro, un pavimento in legno che non ha  emissioni di sostanze nocive. In particolare ci hanno comunicato che il nuovo posto preferito dal caro amico a quattro zampe è proprio il nuovo arrivato: il  pavimento in legno.

Questo succede perchè gli animali sono degli attenti estimatori dei luoghi di benessere e proprio come riescono a percepire prima delle persone i pericoli, riescono immediatamente a capire che  nella vostra casa , il benessere abitativo è cambiato in  meglio.
Questa armonia che giova al caro amico a quattro zampe  porta il nostro animale domestico a preferire il pavimento in legno al caro vecchio divano.

Che dire abbiamo voluto raccontarvi una storia, legata a ciò che vediamo tutti i giorni. Vi starete chiedendo se per la scelta del vostro pavimento in legno, sarebbe il caso di portare anche il vostro amico a quattro zampe? Nel caso vogliate farlo saremo contenti di ospitarvi entrambi.
Ringraziamo i due gatti in foto per averci concesso di farsi fotografare nel loro momento di benessere con il loro pavimento in legno .

amico a quattro zampe

Vuoi saperne di più o essere guidato nella scelta del tuo pavimento in legno? Scarica la nostra guida 

Visita il nostro profilo Houzz per vedere le nostre realizzazioni