page-header
Elements

Chi siamo

Dal 1964 aiutiamo le persone a scegliere il loro pavimento in legno

Ti raccontiamo la nostra storia

Siamo Fabio e John, rappresentiamo la seconda generazione di un’impresa di stampo familiare che fonda le radici nel 1964, quando nostro padre “Florindo Braga” fondò la sua azienda nel settore dei pavimenti in legno.

Fin da subito decise di mettere al centro il cliente e i suoi bisogni, i suoi valori sono da sempre stati qualità e professionalità, valori che ci ha trasmesso e che pervadono tutti i processi della nostra azienda.

Nel 1971 spostiamo la sede in Corso Roma 170, costruendo lo showroom e nel 1975 acquistiamo il terreno per la futura realizzazione del magazzino di 1.200mq.

Nel 1982, sull’onda dell’espansione territoriale dei nostri lavori, nostro padre decide di strutturarsi e trasforma l’azienda individuale in società di capitali (F.B. Srl); furono anche gli anni delle trasferte per realizzare le pavimentazioni in moquette negli autogrill italiani.

Il 2002 rappresenta per noi l’inizio di un cambiamento: nel settore pubblico infatti, concentriamo i lavori negli ospedali e nelle case di cura; nel settore privato notiamo le prime avvisaglie di quell’onda lunga delle ristrutturazioni edilizie.

Nel 2011 ristrutturiamo profondamente lo showroom

Nel 2012 avviene il passaggio generazionale, fondiamo la Braga S.r.l.

Nel 2018 investiamo ulteriormente sul capitale umano; apriamo la divisione Marketing ed avviamo quella che oggi è una nostra “importante presenza sui social media”. Modifichiamo la visione di insieme dei prodotti e della nostra artigianalità; al centro poniamo il “Servizio al Cliente”.

Nel 2020 con 40 anni di esperienza sul campo, Fabio decide di mettere su carta le proprie conoscenze; creiamo la BragaAcademyOnline. La mission è “creare cultura” nel mondo dei pavimenti in legno.

La nostra mission

Ogni giorno lavoriamo per donare una bella esperienza a chi sceglie di darci fiducia.

Cosa significa donare una bella esperienza?

É risaputo purtroppo che le ristrutturazioni sono fonte di forte stress per i proprietari; crediamo fortemente che questo non debba succedere.
La casa infatti, è intesa come “un posto sicuro” dove vivere con i propri cari, la sua costruzione dovrebbe essere un percorso “felice” per i proprietari e invece molti attori dei lavori non rispettano questa legittima aspettativa.
Per noi invece è un dovere far vivere al cliente una bella esperienza; tutto parte dal percorso che facciamo insieme, dalla prima visita in showroom fino alla posa dell’ultima tavola in cantiere.
Un percorso in cui ti aiutiamo a scegliere il tuo pavimento in legno partendo da te e dai tuoi bisogni.

Il nostro team

Abbiamo scelto di mettere al primo posto il servizio, per questo abbiamo deciso di non esternalizzare la posa ma investire su un team di posatori interni formati direttamente da noi.

Cosa pensano di noi

Ti abbiamo raccontato chi siamo e i nostri valori, ma pensiamo che per conoscerci meglio e capire il perché sceglierci, tu debba sentir parlare i nostri clienti.

Ti lasciamo a questo video in cui, chi ha deciso di affidarsi a noi, racconta la sua esperienza di acquisto.

Torna all'inizio della pagina