Skip to main content
Pavimenti Braga - Il Blog nel settore delle Pavimentazioni in Legno.

Anni 90: interior trends e il legno

Nineties Come tutti sappiamo, le mode tornano sempre. In ogni campo. Ciclicamente si ripresentano trend degli anni passati in diversi ambiti: vestiario, cibi, melodie. temi di discussione… e anche stili di arredo! Fatta questa premessa, potevamo facilmente prevedere un ritorno dei leggendari anni 90. Simbolo del mito del ben vivere, del benessere e dello sviluppo tecnologico. …

Approfondisci

Interior trends e il legno: New Nordic

Cos’è il New Nordic? Il New Nordic è una delle tendenze in voga nel periodo 2019\2020. Nasce come declinazione e innovazione dello stile scandinavo, ormai conosciuto da molti anni nel mondo dell’interior design. Il minimalismo scandinavo più puro viene movimentato da questa nuova tendenza che si propone di aggiungere texture alla coppia bianco – legno caratteristica. …

Approfondisci

Natural Genius

Natural Genius: quando il design incontra la natura

Cos’è Natural Genius? In Listone Giordano si sono chiesti se fosse possibile rinnovare il pavimento in legno senza snaturarlo. Dopo la creazione, grazie all’aiuto di Guglielmo Giordano, del multistrato tecnologico che conosciamo, nasce anche la linea Natural Genius: una collezione in collaborazione con i designer del momento. Il pavimento in legno è così non più …

Approfondisci

Pavimento levigato o spazzolato?

Appuntamento 2: qual è la lavorazione più adatta a te?

Dopo il boom dell’industrializzazione e della produzione in serie del secolo scorso, nei tempi moderni si ricerca l’artigianalità degli oggetti d’uso comune e la possibilità di personalizzarli. La tendenza è scegliere prodotti unici, creati su misura per il cliente. Proprio come rimando all’artigianalità del passato, il design contemporaneo ricerca la matericità delle texture. Mobilio, lampade, …

Approfondisci

Decking: il ponte di design tra interno ed esterno

Cos’è il decking Il termine deck in inglese significa letteralmente “ponte” e in effetti potremmo leggere il decking come una sorta di ideale ponte tra l’ambiente interno e quello esterno. Perfetto per creare continuità con il parquet che c’è dentro casa, questa speciale pavimentazione è caratterizzata principalmente da un’alta resistenza agli agenti atmosferici che la rendono perfetta …

Approfondisci