Forme buffe, arrotondate, a volte inconsuete ed inaspettate… Lo stile chubby vi conquisterà con la sua simpatia!

Cos’è il chubby?

Il Cambridge Dictionary definisce chubby qualcosa di “fat in a pleasant and attractive way”, grassottello in modo gradevole e attraente. Ed è proprio così! Questo particolare stile ha forme bizzarre e inconsuete che, a prima vista, possono confonderci un po’, ma che non possiamo smettere di guardare!

Gli arredi in stile chubby ci ricordano le forme tornite delle statuette propiziatorie delle civiltà primitive, come fossero un omaggio all’arte primordiale e alla natura.

Forme arrotondate, generose, prosperose, tondeggianti e avvolgenti. Questo stile nasce in contrapposizione alla linearità e semplicità del design moderno, offrendoci una visione più giocosa della vita.

I volumi rimangono solidi pur essendo morbidi e dolci, in un contrasto davvero delizioso e curioso.

La mia chubby home

Pensiamo che lo stile chubby sia perfetto per metterci in contatto con la parte più leggera e bambina dentro di noi. In un mondo così frenetico e fatto di impegni, scadenze e responsabilità, questo interior trend sarà capace di rallegrare la tua casa regalandoti momenti spensierati.

Per lo più riscontriamo questo stile in sedute, imbottiti e oggettistica come vasi o sculture. Come inserire questi arredi nelle nostre case?

La bellezza di questo stile è che riesce a convivere in armonia con praticamente tutti gli altri.

Hai una casa molto pulita e schematica? Perché non provi ad “ammorbidirla” inserendo arredi o complementi in stile chubby? Una poltrona in camera da letto, un vaso sul comò o delle sedie in soggiorno.

Devi pensare alla cameretta del tuo bambino? Gli arredi in stile chubby, con le loro forme divertenti e giocose, sono perfetti per creare un ambiente fantasioso e stimolante. Oltretutto, cosa da non trascurare, il chubby design non prevede spigoli, notoriamente pericolosi per i più piccoli!

Ami lo stile classico? Ti sorprenderà scoprire come uno di questi buffi arredi possa donare un accento interessante e frizzante all’atmosfera elegante e solenne della tua casa.

Se invece preferisci lo stile nordico molto in voga al momento, puoi optare per un vaso o delle statue per donare quel tocco in più di personalità e particolarità.

Stessa cosa anche per lo stile industriale. In un ambiente così pulito ed essenziale, fatto di materiali naturali solidi e geometrici come pietra e legno combinati con il ferro, un complemento chubby può aiutarti a smorzare la rigidità delle forme e addolcire l’atmosfera.

E tu? Cosa ne pensi di questo stile così particolare?