Salone del Mobile 2016: dal 12 al 17 aprile Milano diventa capitale mondiale del design, e gli storici partner di Pavimenti Braga non possono mancare all’appuntamento. Tra i padiglioni della fiera di Rho e le installazioni in centro città si fanno notare le proposte di Fiemme 3000 – massimo rappresentante del parquet biocompatibile Made in Italy – e Listone Giordano, da sempre sinonimo di qualità e innovazione per i pavimenti in legno.

La Design Week milanese si sviluppa nei padiglioni del polo fieristico di Rho, dove espositori di tutto il mondo incontrano addetti del settore e appassionati di arredamento: per il 2016 si contano 1300 allestimenti su 150mila metri quadrati, pronti ad accogliere oltre 300mila visitatori. Torna inoltre la biennale di EuroCucina, che espone mobili e tecnologie per l’ambiente cucina alla ricerca di perfezione stilistica e praticità. Si rinnova l’appuntamento anche con il Salone Internazionale del Bagno, l’evento che ogni due anni raccoglie tutte le evoluzioni del locale da bagno all’insegna di nuove tendenze e multifunzionalità. E non finisce qui: si moltiplicano in centro città gli eventi del Fuorisalone, la kermesse accessoria alla Fiera che grazie a installazioni e happening è un’occasione imperdibile anche per i più mondani.

Fiemme 3000 si presenta al Salone del Mobile 2016 presso lo stand di Starpool Wellness Concept, localizzato nei padiglioni del Salone Del Bagno: al grido di “benessere avvolto da benessere” l’azienda della Val Di Fiemme ha portato in fiera un nuovo modello di pavimento in legno ideale per lo spazio relax: un parquet biocompatibile, salubre e naturale nella migliore tradizione dell’azienda. Fiemme 3000 fa inoltre bella mostra di sé tra le installazioni del Fuorisalone: l’appuntamento è a palazzo Giureconsulti, nella centralissima Piazza dei Mercanti, che per l’occasione ospita l’evento Casa Wwts. Le installazioni dedicate ad arte, creatività e design comprendono anche una selezione delle migliori essenze di parquet targate Fiemme 3000, che uniscono il meglio della creatività della natura plasmata dall’uomo per dare vita a un parquet tradizionale bello e naturale.

Listone Giordano, che da sempre ha fatto dell’innovazione la propria bandiera, non si smentisce al Salone Del Mobile 2016, dove è partner degli stand Ernestomeda presso Eurocucine, Fendi Contemporary, Poltrona Frau e Rapsel. Sorprendente la proposta presso il Brera Design District: le tavole della linea “Undici”, create in collaborazione con il laboratorio di arti grafiche Inkiostro Bianco Lab, che ripensano in modo innovativo i rivestimenti in legno grazie alla superficie intagliata in undici diversi pattern da combinare con altrettante texture. Le liste contribuiscono allo spazio multisensoriale dell’allestimento “Nel blu dipinto di blu” di via Goito, e dimostrano che la bellezza naturale dei pavimenti in legno, nonostante la tradizione ultracentenaria, ancora è in grado di stupire.