page-header

Scopri la spina di pesce italiana

Una meravigliosa spina di pesce italiana che dona design, classe ed eleganza alla tua casa

La spina di pesce italiana:

Negli ultimi anni stiamo assistendo ad un ritorno sempre più frequente della spina di pesce. Non solamente come schema di posa del parquet ma anche di piastrelle, gres porcellanati e ceramiche. Sia a pavimento che come motivo di arredi parietali, la spina è un grande classico.

Ciò che permette di identificare subito una spina di pesce italiana è il caratteristico angolo retto (90°) che si forma tra i listelli che la compongono. Ogni doga è rettangolare e poggia di testa sul fianco di quella adiacente, formando due file di doghe perpendicolari tra loro. La spina di pesce italiana viene anche chiamata classica.

La spina di pesce italiana in promozione viene proposta a 60€ al mq per solo fornitura. 

La sua storia ha origine nel I secolo d.C., periodo in cui gli antichi romani posavano i laterizi delle strade proprio a spina di pesce classica. A partire dal XVII secolo verrà poi utilizzata come schema di posa del parquet anche all’interno di castelli e tenute dell’alta borghesia italiana.

Compila il form
Richiedi info sulla promozione

 

Da Lunedì a Venerdì:
mattino 9.00 / 12.00, pomeriggio 15.00 / 19.00

Sabato: su appuntamento

    Dichiaro di aver letto l’Informativa sulla privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali per la gestione della mia richiesta ai sensi del Regolamento Europeo sulla Protezione dei Dati n. 679/2016

    Orari di apertura

    Da Lunedì a Venerdì:
    mattino 9.00 / 12.00, pomeriggio 15.00 / 19.00

    Sabato: su appuntamento

    Torna all'inizio della pagina