News

Formazione professionale – Venerdì 31 Marzo 2017

Seminario

+

Seminario

+

Seminario

+

Seminario

+

Seminario

+

Accreditamento presso Ordine degli Architetti di Novara

 

La riuscita di un pavimento in legno dipende anche e soprattutto dalla qualità del sottofondo sul quale verrà posato. Da qualche anno abbiamo notato una sostanziale debolezza dei massetti cementizi nei consueti sopralluoghi che facciamo in fase di preventivo.

 

Ci siamo accorti che era necessario creare un punto fermo sui 'fondamentali' della posa del parquet e allora abbiamo proposto all'Ordine degli Architetti di Novara un seminario sui sottofondi e le implicazioni legate alla posa del parquet.

 

Un seminario che ha fatto una panoramica sulla composizione e caratteristiche dei sottofondi, per passare all’analisi delle implicazioni legate alla presenza di umidità e per proseguire affrontando le diverse tipologie di posa, soprattutto nel caso della presenza di sistemi di riscaldamento a pavimento.
Il tutto accompagnato dall’analisi di casi risolti.

 

E’ stato un incontro “conoscitivo” con l’Ordine degli Architetti di Novara, che ha avuto successo; da qui la nostra intenzione di sviluppare in futuro altri seminari legati al mondo dei pavimenti in legno e di altre tipologie di pavimentazione.

 

< TORNA ALL'ELENCO

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok