Il benessere ai tempi dell’innovazione scientifica:

Prima di spiegarvi in cosa consiste il crystalcare vogliamo descrivervi un trend sempre più in crescita nel mondo dei pavimenti in legno.

Il benessere indoor è ormai diventato uno dei capisaldi dell’edilizia e in particolare della bioarchitettura. Gli sviluppi e le ricerche in campo tecnico-scientifico hanno portato alla scoperta di un nuovo livello di benessere nell’ambiente abitativo. Tutto questo ci spinge giustamente ad analizzare in modo attento ciò che “ci mettiamo in casa”.

 

Crystalcare: una garanzia di benessere e sicurezza

Crystalcare: innovazione in supporto al design

Nel cuore dell’Italia, in Umbria, comincia 150 anni fa la storia della famiglia Margaritelli e con essa le sue importanti innovazioni nel campo del pavimento in legno.

Ultima di queste innovazioni è la tecnologica finitura Crystalcare, nata 7 anni fa nella divisione Listone Giordano.

In cosa consiste? Crystalcare è un brevetto sviluppato con lo scopo di creare benessere all’interno delle abitazioni. Questa speciale finitura contiene al suo interno derivati dell’ossido di argento che inibiscono il proliferare dei batteri.

Come? Lo scambio di ioni tra il pavimento e l’ambiente circostante è favorito dall’ossido di argento. Questo naturale processo “disturba” i batteri e la loro riproduzione, avendo come effetto una diminuzione degli stessi. Si è osservato come, passate 24 ore, i batteri siano diminuiti di un valore compreso tra il 94,7% e il 99,9%. Tutto ciò è possibile perché i batteri vivono solamente pochi minuti e il passaggio di ioni e conseguenti cariche elettriche, ne inibiscono significativamente la riproduzione.

Dove viene applicata? Crystalcare viene inserita nell’ultima mano del trattamento del pavimento, al fine di creare un film protettivo per il legno e soprattutto per voi.

Un gioco da ragazzi!

La salute dei vostri figli è al primo posto e volete proteggerla a qualunque costo. Fuori casa siete costretti ad essere attenti ma in casa vorreste rilassarvi sapendo che i vostri bimbi vivono in un ambiente sano e controllato. Crystalcare è l’alleata ideale di mamme e papà. Immaginate che a vostro figlio cada il ciuccio e lo rimetta in bocca subito dopo… in totale sicurezza!

Ti spieghiamo com’è possibile.

Nei laboratori Listone Giordano gli esperti hanno ideato un test per provare l’efficacia e la sicurezza della finitura Crystalcare. E’ stato triturato un pezzo di legno trattato con Crystalcare e lasciato a bagno in una soluzione di acido cloridrico per simulare la saliva. Tutto ciò è servito per analizzare la quantità di metalli pesanti scambiata tra la soluzione e il legno trattato. Ciò che è risultato dalle analisi è un valore di sicurezza uguale a quello dei giocattoli. Un pavimento in legno con questa speciale finitura presenta gli stessi requisiti chimici di un gioco per bambini di qualsiasi materiale.

Crystalcare è la finitura perfetta per i più piccoli e il loro benessere, dimezzando le preoccupazioni di mamma e papà.

Vuoi sapere di più su Listone Giordano ?

Compila il formo qui sotto per essere contattato.

    Dichiaro di aver letto l’Informativa sulla privacy e di autorizzare il trattamento dei miei dati personali per la gestione della mia richiesta ai sensi del Regolamento Europeo sulla Protezione dei Dati n. 679/2016

    Scopri di più sulla nostra realtà sul nostro profilo Houzz