Il pavimento in legno Listone Giordano

Listone Giordano non ha bisogno di presentazioni: è uno dei migliori e più conosciuti brand dell’arredamento Made in Italy, è stato il protagonista dei più ambiziosi progetti di interior design a livello internazionale e ha portato la produzione dei pavimenti in legno su un nuovo livello grazie al multistrato che porta il suo nome. La ricerca tecnologica che contraddistingue l’attività della ditta umbra d’élite è al servizio della natura: per questo si sposa a pieno con la filosofia commerciale dei Fratelli Braga, da sempre attenti a fornire alternative di pregio ai loro clienti all’insegna di design accattivante, salubrità degli ambienti e lunga durata.

listone giordano

listone giordano

Cultura del legno, passione, rispetto dell’uomo e dell’ambiente sono alla base della filosofia di Listone Giordano, che valorizza i capolavori della natura attraverso un instancabile spirito di innovazione. La ditta seleziona le migliori materie prime dalla Francia, applicando una gestione forestale certificata nel rispetto dei tempi lenti previsti dalla natura, con un ciclo integrato di ben 180 anni. Il fascino autentico del legno grezzo viene raffinato e trasformato in parquet di ultima generazione negli stabilimenti in Umbria, caratterizzati da alta automazione e perfettamente integrati nel paesaggio.

Slide Tortora

La capacità di unire in modo armonico estetica ed etica, bellezza e sostanza, si concretizza in soluzioni belle come solo il legno autentico può essere, funzionali e in grado di rispondere prontamente alle mutevoli esigenze del mercato. La più alta espressione di questa ricerca è il parquet Listone Giordano, frutto di un’ingegnosa intuizione del Prof. Guglielmo Giordano nel 1983. Nasceva un pavimento in legno dalle caratteristiche rivoluzionarie: multistrato con lamina nobile superiore e supporto trasversale in multistrato di betulla (proveniente dalle foreste nord-europee) incisa per agevolare la flessibilità longitudinale, è in grado di offrire stabilità nel tempo e l’indeformabilità a vita. Dopo trent’anni la tecnologia Giordano è ancora attuale e viene declinata in una grande varietà di modelli di parquet capaci di adattarsi a tutte le stanze della casa, bagno e cucina compresi, e ai gusti contemporanei dell’interior design.

Guadagnano un posto d’onore nella collezione di parquet a tecnologia multistrati firmata da Listone Giordano le celebrate spine di pesce: i listelli disponibili nelle diverse larghezze 90, 55 e 40 si prestano alla realizzazione di disegni di posa decorativi e adatti sia ad atmosfere classiche che agli ambienti moderni. Ha un fascino d’altri tempi anche la nuova ed esclusiva linea Desir, caratterizzata da liste sottili di 55 mm sviluppate in lunghezza fino a 1800 mm; la finitura ad acqua Invisibile Touch rende i listelli resistenti mantenendo le impareggiabili caratteristiche estetiche della superficie in legno non trattata.

Approfondimento:

_Guglielmo Giordano. Storia di un’invenzione italiana.
Era il 1983 quando da un’ingegnosa intuizione del Prof. Guglielmo Giordano, nasceva un pavimento in legno dalle caratteristiche rivoluzionarie. Il cuore tecnologico di Listone Giordano è nello speciale supporto che rende il parquet stabile nel tempo ed indeformabile a vita. Ma a questo valore originario se ne aggiungono molti altri: valori che vanno dalla scelta delle migliori materie prime direttamente in foresta, ai trattamenti di finitura ecologici, dalle lavorazioni meccaniche di precisione, ai sofisticati criteri di selezione, fino alle frontiere più avanzate delle nuove forme e superfici interpreti del design contemporaneo. Perché Listone Giordano, proprio come il legno, evolve continuamente rimanendo sempre fedele a sé stesso.

Visita la nostra sezione dedicata ai pavimenti in legno Listone Giordano 

Scopri le nostre realizzazioni su Houzz il portale dell’edilizia simile a Tripadvisor  in cui le persone raccontano la loro esperienza di cantiere e recensiscono gli attori dell’edilizia come imprese edili o rivenditori di pavimenti in legno. Da cinque anni vinciamo il best Houzz of service il premo come miglior servizio offerto al cliente, onorificenza che si ottiene ricevendo recensioni positive durante ogni anno.